Dott.ssa Beatrice Ucci

Sin dall’inizio dellaBeatrice Ucci sua carriera universitaria, ha avuto modo di svolgere diverse e numerose attività lavorative e di collaborazione, sia all’interno dell’Università degli Studi del Sannio, sia in società del Gruppo Bancario MedioBanca.
Dal giugno 2005 al gennaio 2007, ha collaborato con l’Università degli Studi del Sannio, ateneo presso il quale ha conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche, svolgendo un tirocinio formativo, prima presso la Segreteria Didattica e poi presso il Centro elaborazione dati (C.A.E.D.A.) dello stesso Ateneo.

Terminato il percorso di studi triennale, nel 2009 si è trasferita nella città di Milano, per poter conseguire la laurea specialistica in Giurisprudenza – Settore penale, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, discutendo una tesi in Criminologia vertente sulla fattispecie di omicidio.

Durante i suddetti studi, per approfondire la materia criminologica, ha partecipato al seminario “La condotta criminale e la devianza” con Attestato di frequentazione del 13/03/2010 presso l’Istituto Superiore di Formazione Aggiornamento e Ricerca, in Firenze.

Conseguita la laurea specialistica, nel 2012 ha seguito e terminato, con attestato nazionale di frequenza, un corso di Business English, presso ADECCO Italia S.p.A., in Milano.

Dal febbraio 2014 è iscritta nel registro dei praticanti abilitati al patrocinio.